Essere Riconosciuti

Penso che una delle più importanti cause che creano problemi, a volte inconsapevolmente, a molte persone sia il NON ESSERE RICONOSCIUTI.

Cosa intendo per Non Essere Riconosciuti? Intendo, indipendentemente dall’età, quando non veniamo riconosciuti da uno o entrambi i genitori; Non importa il motivo, ce ne possono essere molti come incomprensioni o non soddisfare le aspettative o preferenza di un figlio anzi che essere unanimi o molto altro ancora ma…il non essere riconosciuti sarà comunque come un piccolo tarlo che scaverà dentro di noi formando un buco d’affetto che in un modo o nell’altro ci creerà uno scompenso nella nostra Vita sfociando inevitabilmente in varie manifestazioni.

Il non essere riconosciuti non è soltanto da genitore a figlio, che volente o nolente è il fardello più pesante che ci portiamo, ma può essere nell’ amicizia, o in una relazione o nel lavoro etc. ed il bello ( o forse meglio il brutto) è che più ” quel tarlo ” scava dentro di Noi più avremo bisogno e cercheremo di essere riconosciuti e più soffriamo quando non lo siamo.

Il desiderare assolutamente di essere riconosciuti, però, può essere una trappola; Non bisogna mai snaturarsi per essere riconosciuti, anche se al momento è la cosa che più vorremmo, Noi siamo Noi e non quello che un Padre, una Madre, un amico ,un amica o chissà chi vorrebbe che noi fossimo, Noi siamo Esseri Unici e la nostra Unicità è la cosa più bella che ci sia (e che ci differenzia dagli altri,) e dobbiamo esserne fieri!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...