FUERTEVENTURA BIKE TRAIL 2020

Ora posso dirlo…Obbiettivo raggiunto anzi…di più!!.

IMG_20200213_152501

E’ nato come uno dei miei tanti progetti/sogni che amo trasformare in realtà.

Li penso li metto nel cassetto della mia mente/cuore e li lascio li a crescere o sparire.

Questo progetto è nato da un viaggio/percorso che mi ha entusiasmato,per la sua varietà,il fuoristrada,i panorami,le difficoltà.

E’ cresciuto come un bambino che dapprima ha bisogno solo di divertirsi ma poi crescendo deve pensare e risolvere quei piccoli grandi problemi che inevitabilmente la vita ci porta.

L’ Universo, ancora una volta mi ha preso per mano ed accompagnato, aprendomi tutte le porte di cui avevo bisogno per rendere il Tutto…Perfetto.

Creando dapprima Bici Poesia e Libertà sia come marchio ma sopratutto come mia filosofia di Vivere la bici, ho voluto e vorrò in futuro, che Fuerteventura bike Trail & Holiday rispecchiasse tutto ciò e…così è stato.

La Bici è stato il mezzo, la Poesia era nell’aria,nei tramonti,nelle albe,nei posti meravigliosi e panorami a perdita d’occhio, la Libertà di Vivere il Trail come ognuno voleva, pedalando giorno e notte oppure fermarsi a dormire sotto le stelle piuttosto che in qualche casa o addirittura essere ospitati….Libertà di Essere. Ho voluto aggiungere al Trail la possibilità di farsi pure un pò di meritate Holiday e direi che tutti ne hanno approfittato con Felicità!

La cosa più bella è stata vedere e vivere la felicità di Tutti i partecipanti ed ascoltare parole  che mi hanno reso orgoglioso della mia creatura. Conoscere e sentire persone di cui ne sapevo solo il nome diventare amici, diventare parte integrante di questa “cosa” , ed impazienti di Esserci ancora.

Grazie Grazie Grazie

 

Articoli : https://www.bikepacking.it/ispirazioni/fuerteventura-trail-il-racconto-di-fabio/

Fuertaventura bike trail & holiday 2020

Video:

Alcune testimonianze:

NICOLETTA SCOIZZATO
Alvise Aman Cedolini è un avventuriero e viaggia in  bici da quando a farlo erano solo pochi “pazzi”.. e da allora lo conosco😱
Ha organizzato il Fuerteventura Bike Trail & Holiday con l’intento di condividere “passione e poesia” creando un percorso di incredibile varietà!
Ne è nato un trail entusiasmante,  a volte tecnico,  ma mai estremo che ha portato i ciclisti a percorrere il periplo dell’ isola toccando tutti i luoghi più affascinanti.
Un evento che ha le carte in regola per far grandi numeri!
420km
7000 d+
33 ore il tempo  impiegato dai primi
4 giorni e mezzo quello degli ultimi…e sono orgogliosa di avere anche stavolta la maglia nera😂😂ma ho interpretato la parte “Holiday”🤩

VALTER DI CESARE
Nicoletta,e’ il viaggio dell anima a scandire il tempo ognuno ha il suo,Alvise ha messo in un isola la sua poesia la sua anima facendocela vivere.33 ore o 4 giorni sono la stessa cosa se riusciamo ancora ad emozionarci.bravissimi tutti😘

FRANCESCO ROSSO
Quella appena trascorsa è stata una settimana davvero ricca di grandi emozioni per me!
Per molti potrebbe sembrare una semplice vacanza, per altri invece, tutto meno che una vacanza.
Per me è stato letteralmente ossigeno puro per Corpo, Mente e Spirito!
Ho pedalato tanto ma senza fretta (come piace a me), ho visitato posti stupendi in compagnia di nuovi amici deliziosi e divertenti.
Vorrei ringraziare per questa incredibile opportunità le due menti che hanno prima sognato e poi realizzato il Fuerteventura Bike Trail: Alvise e Paola. Sono onorato di aver fatto parte di questa prima compagine, ma potrebbe tranquillamente diventare per me un appuntamento fisso da segnare sul calendario!
Vorrei ringraziare indistintamente tutti i partecipanti, il ricordo di ognuno di voi mi accompagnerà per lungo tempo (Stelio, Nicoletta, Cristian, Matteo, Francesco)
Vorrei mandare un forte abbraccio a Renata che purtroppo non è potuta partire con noi!
Vorrei infine ringraziare l’incredibile gruppo con il quale ho condiviso la maggior parte del mio tempo: standing ovation per il gruppo “Paura e delirio a Fuerteventura” (Fabio, Michele, Luca, Sabrina, Francesco).
Spero di rivivere presto con voi altre ignoranti avventure!!

LIVIO TORRESAN
Finito oggi pomeriggio il fantastico primo Trail di fuerteventura .. una quattro giorni di sole vento dislivelli e incontri veramente coinvolgenti.. un grazie all’organizzazione per aver studiato un percorso avventuroso e impegnativo per circoscritto in una piccola isola .. alla fine 450 km con 8000 di dislivello … esperienza da ricordare tra le più ricche di emozioni

SABRINA PIROVANO

Fuerteventurabike&holiday…. Grazie alle foto super di Paola Simonetto e al trail ideato da Alvise Aman Cedolini non riesco a smettere di emozionarmi, la gioia che provo nel vedere queste foto è incredibile… Sento il rumore del mare, la sabbia mentre pedalo, il caldo sulla mia pelle., la vista dei vulcano all orizzonte., delle strade deserte… Ma sopratutto le risate dei miei compagni di questa bella avventura resa speciale grazie a tutti loro ❤️❤️

_MG_7136

 

Arrivederci alla prossima edizione!!!